• ICONIC RAFFAELLA CARRÀ •
ICONIC RAFFAELLA CARRÀ
Un tributo a una delle più importanti icone della musica e dello spettacolo, la capsule collection Iconic Raffaella Carrà nasce per raccontare il caleidoscopico mondo dell’artista, fatto di arte, musica, spettacolo, moda. Una linea di oggetti esuberante, colorata, espressione dell’energia emanata da Raffaella e che vuole trasmettere libertà di espressione in tutti gli ambiti, personale e sociale.
La sua mitica frase “Io sono veramente nata libera” (Rolling Stone, 13 dicembre 2018) è impressa sulla borraccia, sulla tazza e su uno dei quaderni, oggetti quotidiani che ci ricordano che siamo tutti “veramente nati liberi” di esprimere ciò che siamo al di là dei pregiudizi e degli stereotipi sociali.
L’arcobaleno, invece, un altro dei simboli visuali di questa rivoluzione, diventa leitmotiv ricorrente dei quaderni per appunti, come anche i brillantini e l’effetto olografico, che richiamano la disco dance e tutti i colori che Raffaella ha vestito e che rimandano alla sua grande passione per la moda come veicolo di libertà di espressione del corpo.
Ad ispirare la collezione, naturalmente, anche le celebri canzoni della Carrà, in particolare “Rumore”, citata nel suo ritornello, come se fosse un mantra, un messaggio che si fa sempre più forte fino a inondare il mondo intero.
